Vai menu di sezione

Tipologie di procedimento

Riferimenti normativi
Art. 24, co.1, d.lgs. n. 33/2013 abrogato dal d.lgs. n. 97/2016

Contenuto dell'obbligo

Tabella dei procedimenti amministrativi

Breve descrizione del procedimento amministrativo con indicazione delle informazioni utili, compresa eventuale modulistica ed esplicitazione dei casi di silenzio-assenso e di segnalazione certificata di inizio attività

Indicazione del soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo e a cui l'interessato può rivolgersi in caso di inerzia del Responsabile del procedimento

Procedimenti

  • Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Procedimenti U.O. Segreteria, Affari Generali, Istruzione ed Assistenza, Turismo, Commercio ed Eventi.

  • I dati pubblicati in questa sezione sono di responsabilità dell' U.O. Segreteria, Affari Generali, Istruzione ed Assistenza, Turismo, Commercio ed Eventi.

Patrocinio del Comune e contributi per iniziative ed eventi in ambito Culturale

  • Questo procedimento viene avviato quando si desidera ottenere il patrocinio dell'Amministrazione Comunale per lo svolgimento di iniziative importanti rivolte alla comunità. Unitamente al patrocinio, o anche indipendentemente da questo, è possibile chiedere la concessione di contributi e agevolazioni in ambito Culturale.

Assegno di maternità statale

  • L'assegno di maternità statale viene erogato dallo Stato ed è riservato alle donne che non hanno diritto a contributi previdenziali di maternità o che ne hanno diritto in misura minima, per ogni figlio nato o per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo che non abbia superato i sei anni di età o, in caso di affidamento o adozione internazionali, la maggiore età.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 06 Aprile 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 31 Maggio 2019
torna all'inizio