Vai menu di sezione

Impianti e Associazioni sportive

Il Comune di Tarvisio sostiene e promuove lo sport come forma di benessere psico-fisico, di aggregazione e di socializzazione. 

L’impegno diretto dell’Amministrazione Comunale in questo ambito si traduce nell’organizzazione di eventi, attività, iniziative volti a diffondere e migliorare la conoscenza delle discipline sportive e del loro potenziale tra la popolazione, in piena sinergia con l’operato del Panathlon Alto Friuli.

Fondamentale, in tal senso, è la collaborazione con le Associazioni e le realtà locali, che sono il cardine dello sport nelle Comunità e che rivestono un ruolo essenziale. Grazie a questo spirito, Tarvisio ha potuto ottenere il riconoscimento come Comunità Europea dello Sport 2014, assieme ai Comuni di Arnoldstein e Kranjska Gora, con i quali da sempre esiste un rapporto di cooperazione nell’organizzazione di eventi e manifestazioni internazionali, nel segno della vera Europa Unita.

Il riconoscimento ottenuto, motivo di grande orgoglio per tutti, ci impegna ora a incrementare la diffusione dei principi legati allo sport, cosa che cercheremo di attuare con un’attività informativa nelle scuole e presso la popolazione, che sarà spronata ad utilizzare le strutture presenti nel nostro Comune per una sana attività fisica. Un esempio fra tutti è la nostra pista ciclabile, che tutti possono adoperare per correre, andare in bicicletta, pattinare, o semplicemente per fare delle camminate.

Dal canto nostro continueremo a promuovere i momenti di aggregazione sportiva, a sostenere le Associazioni locali e a curare il nostro patrimonio, che ha come nostro grande alleato una natura incontaminata che si offre come sfondo suggestivo a qualsiasi attività. 

IL SINDACO

f.to Renzo Zanette

Impianti sportivi

  • Sezione contenente tutte gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale.

Associazioni sportive

  • Sezione contenente tutte le associazioni sportive operanti sul territorio comunale.

Pubblicato il: Martedì, 23 Aprile 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio