Vai menu di sezione

Procedimenti dell'U.O. Economico, Finanziario, Tributi ed Entrate

ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IMPOSTA SUI REDDITI DELLE PERSONE FISICHE I.R.P.E.F.

  • Sono obbligati al pagamento dell’addizionale comunale I.R.P.E.F. tutti i contribuenti aventi il domicilio fiscale nel Comune di Tarvisio, alla data del 1°gennaio dell’anno di riferimento, con un reddito complessivo annuo maggiore a € 15.000,00.

CANONE UNICO

  • Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria nonchè di utilizzo di spazi e aree pubbliche in vigore dal 1° gennaio 2021.

COSAP - Canone di occupazione suolo ed aree pubbliche

  • IN VIGORE FINO AL 31/12/2020 - abrogato con L. 160/2019. Sostituito dal Canone Unico.

    Il canone di occupazione suolo pubblico viene applicato a tutte le occupazioni, permanenti o temporanee, delle aree pubbliche e relativi spazi  soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e alle aree di proprietà privata sulle quali risulti costituita una servitù di pubblico passaggio.

Canone di concessione per l'occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati

  • A decorrere dal 1° gennaio 2021 è istituito il canone di concessione per l’ occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate ai sensi della Legge 27 dicembre 2019, n. 160, art. 1 commi 837-845.

Custodia oggetti smarriti

  • I cittadini che ritrovano oggetti o valori di proprietà sconosciuta sono tenuti a consegnarli al Sindaco del comune dove è avvenuto il ritrovamento, indicandone le circostanze.

IMU - Imposta Municipale Unica

  • L’Imposta Municipale Unica – IMU – è dovuta dal proprietario ovvero dal titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie di fabbricati (compresa l’abitazione principale nel caso appartenga alla categoria A/1 – A/8 – A/9 e le relative pertinenze) e di aree fabbricabili ubicati nel territorio del Comune di Tarvisio.

Imposta sulla Pubblicità e Servizio Pubbliche Affissioni

  • IN VIGORE FINO AL 31/12/2020 - abrogato con L. 160/2019. Sostituito dal Canone Unico.

    La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni effettuate nel Comune di Tarvisio sono soggette rispettivamente ad una imposta ovvero ad un diritto secondo le disposizioni del Regolamento Comunale e del D.Lgs. 507/1993.

L'Imposta Unica Comunale - IUC - è un tributo istituito nell'anno 2014 che si compone dell’IMU, della TARI e della TASI.

  • Dal 01/01/2014 è entrata in vigore in tutti i Comuni del territorio nazionale l'Imposta Unica Comunale (IUC) in vigore fino all'anno d'impsota 2019, che si compone:

    - dell'Imposta Municipale Propria (IMU);

    - del Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI);

    - della Tassa sui Rifiuti (TARI).

MODALITA' DI RISCOSSIONE DELLE ENTRATE COMUNALI

  • Modalità di riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali, recupero bonario e riscossione coattiva, rateizzazioni.

TARI - Tassa Rifiuti

  • La normativa della TARI - Tassa sui Rifiuti - per il Comune di Tarvisio è contenuta al capitolo 4 del Regolamento della IUC fino all'anno d'imposta 2019 dall'anno 2020 sarà approvato un Regolamento ad hoc entro il 31 luglio.

    Le Tariffe sono approvate annualmente dal Consiglio Comunale.

    Gli avvisi per il pagamento della TARI sono recapitati a mezzo posta ordinaria.

« Precedente
1
2
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 21 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio